Chianti, nasce il portale per i vini targati Montepaschi

La Banca Monte dei Paschi di Siena rinnova il suo legame con le origini continuando a investire sui prodotti delle terre senesi, in particolare sul vino, con l’aiuto delle nuove tecnologie. È nato, infatti, www.mille472.it il portale dove si possono acquistare bottiglie di “Rosso 1472”, il Chianti prodotto da Mps Tenimenti, nell’azienda di Poggio Bonelli, nel comune di Castelnuovo Berardenga.

Wine on-line – L’utilizzo del sito è semplice: basta registrarsi nell’area clienti e accedere al “Catalogo Vino”, selezionando i prodotti desiderati. Dal momento dell’ordine è possibile seguire online le fasi di spedizione fino alla consegna, garantita nei giorni immediatamente successivi. 

Il vino – Diversificata anche la produzione di Chianti 1472 che, grazie alla collaborazione con l’enologo Carlo Ferrini, può offrire al mercato tre diversi tipi di etichette: Chianti 1472, Chianti Classico 1472 ed anche Igt Toscana 1472. Tutti vini ottenuti da una selezione di uve Sangiovese, seguita da una vinificazione di 20 giorni. Arriva poi una lunga fase di invecchiamento in piccoli fusti di rovere francese per un periodo di almeno ventuno mesi. Infine l’imbottigliamento ed un periodo di affinamento di tre mesi in vetro.

Andrea Frullanti

Informazione pubblicitaria