La sostenibilità del Vino Nobile. Numeri e qualità in un evento a Roma

La sostenibilità del Vino Nobile di Montepulciano è il titolo ell’evento organizzato dal Consorzio del Vino Nobile, per venerdì 27 gennaio (ore 10) a Roma, alla Sala del Cenacolo – Complesso di Vicolo Valdina – Camera dei Deputati (Piazza Campo Marzio).

Vigna e montepulciano bassa_2.jpgSostenibilità poliziana Saranno presentati nell’occasione alcuni dati e sviluppi di un percorso che da ormai alcuni anni ha visto impegnati sul fronte della sostenibilità ambientale il Comune di Montepulciano e il Consorzio del Vino Nobile, in collaborazione con l’Università Guglielmo Marconi di Roma.

Il programma: Oreste Pastorelli, Deputato della Repubblica Italiana membro VIII commissione; Andrea Rossi, sindaco di Montepulciano, “Le politiche di sostenibilità del Comune di Montepulciano”; Andrea Natalini, presidente del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano, “Il Vino Nobile e la Carbon Foot Print”; Francesco Avallone, rettore Università degli Studi di Roma Unitelma-Sapienza, “Il ruolo delle Università nello scambio di know how sul tema della Sostenibilità”; Umberto Di Matteo – Dis dell’Università degli Studi di Roma Guglielmo Marconi, “Il progetto Soste-Nobil-Eta’. Premiazione degli studenti del corso dell’Università degli Studi di Roma Unitelma-Sapienza, “Gestione tecnico-economica della filiera bio-vitivinicola”. Concluderanno gli onorevoli Susanna Cenni e Luigi Dallai.

 

 

Informazione pubblicitaria