Sisma. Dagli agricoltori toscani una unità abitativa ad un viticoltore delle Marche

Una casetta per la famiglia Quadraroli

E’ stata consegnata oggi una unità abitativa ad un’azienda agricola colpita dal sisma dello scorso 30 ottobre. La casetta mobile ad uso abitativo è stata portata ad un associato Cia di Serrapetrona, in provincia di Macerata, ed è stata donata dalla Cia Toscana con il contributo anche delle Cia di Arezzo, Grosseto, Livorno, Pisa, Pistoia, Siena e Toscana Nord.

Sandrino Quadraroli a Serrapetrona
Sandrino Quadraroli a Serrapetrona

Solidarietà Un gesto solidale che permette all’agricoltore Sandrino Quadraroli – che ha la propria abitazione inagibile – di poter restare, continuare a vivere e lavorare nella propria azienda agricola. Si tratta di un’azienda vitivinicola, con 3,5 ettari a vigneto, dove si produce la pregiata Vernaccia di Serrapetrona Docg. Nell’azienda anche una cantina per la vendita diretta.

 

Una casetta per la famiglia Quadraroli
Una casetta per la famiglia Quadraroli

Vicini nelle difficoltà  Lunedì 6 febbraio, intanto una delegazione della Cia Toscana, andrà a far visita all’azienda, per portare personalmente la massima solidarietà. Gesti di vicinanza ai colleghi agricoltori che assumono una grande valenza per i territori colpiti dal sisma. La Cia sta dimostrando di essere una grande comunità, sostenendo e supportando la ripresa di aree caratteristiche e a forte vocazione rurale. Nei mesi scorsi un’altra azione solidale della Cia con la raccolta fondi a favore delle zone terremotate attraverso il kit amatriciana solidale.

 

Informazione pubblicitaria