Dall’Angola al Sudan. Le delegazioni estere promuovono Macfrut 2017

Pollice in su per Macfrut dalle delegazioni estere presenti alla 34esima edizione. A dirlo sono gli stessi protagonisti d’oltreconfine che promuovono la kermesse internazionale dell’ortofrutta organizzata da Cesena Fiera, da poco alle spalle.

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Macfrut 2017 lo spazio Angola

Partiamo con l’Angola, per bocca di Gentil Viana del Consorcio Rede Camponesa: «Per noi è stata la prima partecipazione a una fiera del settore ortofruticolo, abbiamo visto una fiera dinamica, che guarda al futuro: aperta, innovativa e in grado di crescere anche per l’importanza del territorio in cui si trova per l’agroalimentare e l’agrobusiness, e per la visione internazionale. Abbiamo ricevuto un’ottima assistenza sin dal primo momento e dal punto di vista dei risultati attesi, dobbiamo dire di averli raggiunti tutti: abbiamo ottenuto vendite e numerosi contatti. Per queste ragioni, continueremo a partecipare a Macfrut».

Bilancio positivo anche dal Sudan. La parola a Izeldin Elfadel. «E’ la seconda volta che la nostra delegazione partecipa a Macfrut. Il nostro obiettivo principale era quello di promuovere i nostri prodotti (datteri, arachidi, angurie e mango biologici, pompelmo, gomma arabica). Specialmente dopo l’embargo statunitense, stiamo guardando al mercato europeo con grande interesse e il Macfrut è una buona piattaforma di business. Il nostro scopo qui è potenziare la commercializzazione dei nostri prodotti e di trovare interessanti soluzioni di packaging e macchinari per la lavorazione».

Colombia delegazioneBene anche dalla Colombia che il prossimo anno avrà un posto di riguardo, Stato partner dell’edizione 2018. “Siamo molto soddisfatti della fiera – spiega Adriana Senior Mojica della Corporacion Colombia –  è il secondo anno che partecipiamo, troviamo che sia un salone molto specializzato. Abbiamo avuto molti incontri e concluso numerosi accordi. Il nostro principale obiettivo è quello di trovare da un lato acquirenti per i nostri prodotti ortofrutticoli (in particolare mango, papaya, ananas, avocado e tanti altri) e investitori; dall’altro entrare in contatto con tecnologia e macchinari italiani. Macfrut è il posto giusto per farlo”.

Infine la Repubblica Dominicana. «Partecipiamo a Macfrut da diversi anni ormai – afferma Lina -Altagracia Valeza Martes – Il nostro obiettivo è quello di trovare clienti per i nostri principali prodotti destinati all’export, ovvero banano, mango, ananas, avocado. La riteniamo una esperienza di successo: abbiamo incontrato potenziali clienti da tanti Paesi, interessati a concludere affari. La fiera ci ha anche permesso di incontrare potenziali fornitori. Tra questi ad esempio tecnologie per potare mango e avocado, e prodotti fitosanitari (quimicos para siembras para control de plagas)«».

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