Cia celebra i suoi prima 40 anni. Festa a Roma con gli agricoltori e i ministri Martina e Poletti

Il Guido Reni District di Roma farà da cornice, il 20 dicembre, al grande evento di chiusura per celebrare i 40 anni della Cia-Agricoltori Italiani.

CIA_40_ANNIEra il 1977 Un appuntamento importante che cade a quarant’anni esatti dalla costituzione della Cia. Era proprio il 20 dicembre del 1977 quando ebbe inizio la storia della Confederazione con l’unificazione tra UCI, Alleanza Contadini e Federmezzadri da cui nacque la Confederazione italiana coltivatori che poi, nel 1992, evolse nell’attuale Confederazione italiana agricoltori. Negli ultimi 40 anni l’agricoltura è cambiata, soprattutto si è evoluto l’imprenditore agricolo che oggi recita un ruolo da protagonista nella società. La sfida dei prossimi anni è quella di rendere sempre più attrattivo il settore per i giovani e rafforzare il Made in Italy agroalimentare nel mondo. Non modificando i valori profondi che accompagnano da sempre le persone che lavorano in agricoltura.

Programma Al Guido Reni District, a partire dalle ore 17.30, si ripercorrerà la storia della Cia con l’apertura di una mostra fotografica dedicata, il saluto del presidente Dino Scanavino e interventi e testimonianze di ospiti e autorità istituzionali, come i ministri Maurizio Martina e Giuliano Poletti.

Informazione pubblicitaria