John Deere estende il Programma Gasolio Rimborsato alle applicazioni in campo

John Deere ha annunciato che a partire dal 1 novembre 2018 il Programma Gasolio Rimborsato viene applicato sia al lavoro sul campo sia a quello su strada. I proprietari dei trattori a sei cilindri John Deere Serie 6R, 7R e 8R potranno partecipare al programma esteso, che premia i clienti che raggiungono la massima efficienza dei consumi.

Il Programma Gasolio Rimborsato è stato introdotto per la prima volta due anni fa per il trattore 7310R. Da allora, John Deere ha dimostrato ampiamente l’efficienza su strada dell’intera gamma di trattori a sei cilindri, dalla serie 6R alla 8R. Sulla base di questo successo, l’azienda ha ora deciso di estendere il programma anche per le applicazioni in campo.

Utilizzando il programma, i clienti aderenti e il loro concessionario di riferimento registreranno il consumo effettivo di carburante del trattore al termine di un periodo di utilizzo di un anno e lo confronteranno con il consumo di carburante target. Questo valore dipende dal carico medio del motore e varia a seconda di carichi leggeri o pesanti; inoltre, ogni modello di trattore ha anche il proprio target specifico di carburante.

Se il consumo del trattore sarà stato superiore al target, John Deere rimborserà al cliente la differenza. Se il trattore avrà consumato di meno, i proprietari delle macchine risultate più efficienti verranno premiati con il riconoscimento del doppio del prezzo al litro per ogni litro di gasolio risparmiato. Il valore totale del rimborso/premio dipende dal prezzo del combustibile locale.

Il nuovo programma di garanzia sul combustibile si applica a tutti i nuovi modelli di trattore idonei ordinati dopo il 1° Novembre 2018. Come ulteriore vantaggio per i clienti, John Deere offre anche un esclusivo programma di ottimizzazione del trattore.

L’esperienza ha dimostrato che gli operatori più esperti sono in grado di ridurre il consumo di combustibile fino al 20%. Il programma di ottimizzazione fa parte di un pacchetto di servizi FarmSight, obbligatorio per tutti gli utenti del Programma Gasolio Rimborsato.

Ciò include l’impostazione iniziale di base dell’Operations Center John Deere su MyJohnDeere.com, supporto telefonico stagionale e altre opzioni utili. Dopo che il concessionario ha qualificato una macchina per il Programma Gasolio Rimborsato, il cliente deve fornire il suo esplicito consenso all’accesso ai dati tramite la funzione di gestione del consenso (Consent Manager) online su MyJohnDeere.com.

Il programma di garanzia sul combustibile recentemente esteso sarà introdotto in tutti i paesi UE28+. Sul sito web JohnDeere.com saranno presto disponibili ulteriori informazioni.

Informazione pubblicitaria