Librandi e Callipo ancora insieme con una confezione regalo che racconta l’eccellenza calabrese

In occasione delle feste natalizie, la cantina Librandi, storica cantina con sede a Cirò Marina, e Callipo, azienda produttrice di tonno e conserve ittiche di qualità da cinque generazioni, propongono anche quest’anno un’idea regalo originale che celebra il gusto e tutta la tradizione calabrese in un unico box.

All’interno della confezione, una bottiglia da 750ml di Gravello Val di Neto IGT, vino di punta dell’azienda Librandi prodotto in edizione limitata e numerata, e una confezione da 820gr di Filetti di Tonno Riserva Callipo, invasettati a mano e lasciati stagionare per 12 mesi, realizzata in esclusiva per il centenario dell’azienda, oltre ad un cavatappi Librandi e a una pinza da chef in acciaio.

«Siamo felici di rinnovare anche quest’anno la collaborazione con Callipo – racconta Raffaele Librandi – e di realizzare una confezione che sia una vera espressione dell’eccellenza delle nostre terre. Entrambi crediamo, attraverso la nostra dedizione e i nostri prodotti, di far viaggiare il patrimonio della nostra regione in Italia e all’estero. Da qui l’idea della confezione regalo e la scelta di uno dei vini più rappresentativi della nostra produzione e della Calabria, il Gravello Val di Neto IGT, un vino che nasce da un uvaggio di Gaglioppo e Cabernet Sauvignon e che, proprio quest’anno, in occasione dei 30 anni dalla prima vendemmia, verrà omaggiato anche con una degustazione verticale in programma a fine novembre».

«Una sinergia che si rinnova anche quest’anno nel segno della valorizzazione dei prodotti calabresi di altissima qualità. Questa confezione racchiude il saper fare di due realtà aziendali accomunate dagli stessi valori, obiettivi, amore per la propria terra e dalla volontà di esaudire i desideri dei nostri rispettivi clienti alla ricerca dell’eccellenza», dichiara Giacinto Callipo, quinta generazione di Callipo Conserve Alimentari.

La confezione regalo è in vendita nel wine shop della Cantina Librandi con spedizioni in tutta Italia. Inoltre è acquistabile su shop.callipo.com e nei punti vendita aziendali Callipo.   Costo on line al pubblico della confezione: € 82,50.

Ma non solo food & wine, la sinergia tra queste due storiche aziende – accumunate dalla ricerca della qualità e dell’attaccamento verso il proprio territorio – è ormai a 360 gradi ed è entrata anche nel mondo della pallavolo: la cantina calabrese omaggerà infatti con una sua Magnum il MVP (miglior giocatore della partita) di tutte le partite casalinghe della Volley Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, la squadra di pallavolo dell’azienda Callipo.

L’azienda Librandi ha sede in Cirò Marina, cittadina della costa Ionica calabrese posta in prossimità di Punta Alice, promontorio sud del Golfo di Taranto. I Librandi coltivano la vite da quattro generazioni, dagli anni ’50 invece, inizia l’attività di imbottigliamento. La gestione dell’azienda, da sempre saldamente in mano alla famiglia, si avvale della collaborazione tecnica di Donato Lanati e del suo studio Enosis Meraviglia.

Giacinto Callipo Conserve Alimentari SpA è una delle eccellenze italiane con una storia di oltre 100 anni, fondata il 14 gennaio 1913 a Pizzo (VV) da Giacinto Callipo. L’azienda oggi è guidata dal Cavaliere del Lavoro Filippo Callipo affiancato dal figlio Giacinto, che rappresenta la quinta generazione della famiglia, ed ha il suo vero punto di forza nella lavorazione del tonno effettuata completamente in Calabria a partire dal pesce intero. Lo stabilimento produttivo dell’azienda si estende su una superficie di circa 34.000 mq e offre un’immagine di modernità ed efficienza per l’avanzata tecnologia degli impianti e delle attrezzature. www.callipo.com

Informazione pubblicitaria