La ricerca in agricoltura non si può fermare. Il luminare Michele Stanca ci spiega perché gli Ogm non devono diventare tema da salone da barbiere

ROMA – Ogm sì o Ogm no: la domanda non ha senso di esistere.

“Gli OGM sono una tecnologia matura prevista dalla scienza. La scienza è l’unica attività umana che cerca di avvicinarsi alla verità. La scienza produce tecnologia per l’uomo. Gli OGM sono una tecnologia prodotta dall’uomo: può essere usata o non usata, è una scelta politica. Non ci sono controindicazioni di tipo ambientale, allergenico e fisiologico”.

Qualche anno fa (13 gennaio 2011) avevamo parlato di ricerca in agricoltura e di utilizzo della genetica, con un luminare come Antonio Michele Stanca.

Vista la confusione che regna ancora oggi su questo argomento, ancora trattato in certi ambiti con convinzioni ideologiche, lo riproponiamo per dare un servizio ai nostri attenti lettori e per una sempre utile pluralità di informazione.

Michele Stanca già presidente della Società Italiana di Genetica Agraria, accademico dei Georgofili e past president dell’Associazione italiana società scientifiche agrarie.

Informazione pubblicitaria