Regione Sardegna PSR 2014-2020 – SOTTOMISURA 3.1: PUBBLICATO BANDO

19 febbraio 2019
Si informa che è stato pubblicato il bando relativo alla Sottomisura 3.1“Sostegno alla nuova adesione a regimi di qualità” Bando – ANNUALITA’ 2019 al seguente link

La sottomisura 3.1, incentiva la nuova adesione di agricoltori ai regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari, attraverso la concessione di contributi per la copertura dei costi delle certificazioni e delle analisi eseguite per l’attività di controllo di parte terza.

 

La Sottomisura sostiene l’accesso alla prima partecipazione ai regimi di qualità ammessi.

Per “prima partecipazione a un regime di qualità” si intende l’iscrizione per la prima volta (nuova adesione) dell’agricoltore al sistema dei controlli. Tale iscrizione si riferisce all’annualità in corso, oppure può essere avvenuta anche nei cinque anni precedenti, compresa l’annualità in corso.

Qualora la prima partecipazione sia avvenuta negli anni precedenti all’annualità di presentazione della domanda di sostegno (Annualità in corso – 2019), il periodo massimo di cinque anni (di sostegno) è ridotto del numero di anni trascorsi tra la prima partecipazione al regime di qualità e la data della domanda di sostegno.

Si informa inoltre che il Bando in oggetto risulta aperto, è quindi possibile la compilazione e il conseguente rilascio delle domande di sostegno sul sistema SIAN fino alle ore 13,00 del 27 novembre 2019.

Per altre informazioni contattare l’URP dell’Assessorato dell’Agricoltura al numero 070 6067034 oppure all’indirizzo di posta elettronica agr.urp@regione.sardegna.it.

Informazione pubblicitaria