Ocm vino, olio, ortofrutta, zootecnia e apicoltura: dalla Conferenza Stato-Regioni via libera a proroghe e flessibilità

OCM vino, ortofrutta, olio, zootecnia, apicoltura. Approvato nella odierna Conferenza Stato-Regioni il Decreto del Ministero Politiche Agricole relativo alle proroghe e semplificazioni nell’attuazione dei relativi programmi per consentire alle aziende di realizzare gli investimenti e le attività già programmate, fronteggiando in questo modo l’emergenza in atto.

“E’ un impegno preso con imprese, associazioni e Regioni che manteniamo”, dice la Ministra Teresa Bellanova, “mettendo al riparo in questo modo i progetti messi in campo e il futuro stesso delle aziende, e avendo ben presenti le esigenze di necessaria flessibilità nell’attuazione degli investimenti legate a questo particolare momento.
In questo modo ogni impresa avrà più tempo a disposizione su domande, rendicontazioni, realizzazione delle attività. Nella certezza che, una volta terminata l’emergenza, quanto previsto potrà comunque essere realizzato con i risultati attesi e anche in questo modo le aziende di queste importanti filiere avranno una importante carta in più per il rilancio”.

Informazione pubblicitaria