Pianteperorto.it l’e-commerce delle piante stagionali dedicato all’hobbistica

Una vetrina web per scoprire e acquistare piante stagionali, lasciandosi accompagnare durante le varie fasi di coltivazione dal prezioso consiglio di chi è un’autorità in materia.

E’ il caso di Pianteperorto.it, l’e-commerce con cui Geoplant Vivai, azienda vivaistica di Ravenna specializzata nel miglioramento genetico e nell’innovazione varietale di piante da fragola e da frutto, ha deciso di mettere il proprio kow-how e la propria esperienza a servizio dell’hobbistica. “Da diversi anni ricevevamo richieste sul sito istituzionale da parte di semplici amatori – spiega il responsabile commerciale piante da frutto Gianluca Pasi, riguardo alla genesi del progetto – tutti cercavano varietà specifiche che nei classici e-commerce del genere non è possibile trovare. Così, analizzando la situazione, abbiamo deciso di mettere in piedi questa piattaforma, garantendo anche agli appassionati di orto e giardino le migliori varietà di piante di fragola e da frutto, risultato di anni ricerca e selezione”-

Gianluca Pasi, Geoplant

Il sito, online da qualche settimana e in fase di implementazione, offre a semplici appassionati la possibilità di acquistare le stesse varietà che coltivano anche gli agricoltori, una selezione di prodotti che per qualità, miglioramento genetico, ricerca, sperimentazione e tecnica sono solitamente dedicati al mondo professionale, di cui Geoplant da quasi quarant’anni è un interlocutore privilegiato. Il progetto, appena lanciato, entrerà a pieno regime entro la fine dell’anno con l’introduzione di ciliegio e albicocco. Al momento l’e-commerce è attivo solo per quanto riguarda il settore della fragola, la cui sezione esprime già con chiarezza il valore e il potenziale di pianteperorto.it. Come si nota nella pagina dedicata, l’offerta si rivela più che ampia e distinta presentando ben sei varietà (Alba, Asia, Aura, Olympia, Roxana, Syria, Talia, Tea) a un prezzo estremamente competitivo. Anche la flessibilità degli ordini è pensata per il target di riferimento, con un quantitativo minimo di 20 piante, alla portata di hobbisti e amatori.

“Coltiva una passione. Siamo qui per aiutarti a coltivare il tuo giardino”. È questa l’headline che accoglie il visitatore dell’e-commerce. Pianteperorto.it non è un semplice negozio online, ma anche uno spazio dove sarà possibile far fruttare la competenza e l’esperienza dei professionisti di Geoplant Vivai. Nei prossimi mesi il sito sarà implementato e arricchito con supporti multimediali (video e foto), descrizioni tecniche del prodotto e consigli agronomici su come gestire e trattare le piante durante tutto il loro ciclo di vita. Appassionati, amatori e neofiti avranno così strumenti multimediali capaci di illustrare le varie fasi di coltivazione, per dar libero sfogo al proprio pollice verde.

Geoplant Vivai è una società agricola romagnola presente sul mercato da quasi quarant’anni, specializzata nella coltivazione di piante di fragola e da frutto. Consapevole che le piante non rappresentino un bene di consumo, ma di investimento, l’azienda agisce su più direttrici per interpretare le esigenze dei clienti, impegnarsi a migliorare la struttura e la morfologia delle cultivar, controllare tutti i processi per la sicurezza sanitaria e proporre le migliori varietà provenienti dalla ricerca mondiale.

 

Informazione pubblicitaria