Accademia Rainbow Prosecco, le bollicine ad hoc per la notte di Halloween

In occasione della festa di Halloween, Bottega, cantina e distilleria trevigiana, promuove Accademia Rainbow Prosecco, una collezione di bottiglie, pensata per celebrare feste ed eventi speciali.

Accademia Prosecco Rainbow è un progetto innovativo il cui obiettivo primario è stato quello di creare una serie di bottiglie, caratterizzate da colori ad hoc per celebrare anniversari e ricorrenze. Una proposta innovativa che ha suscitato l’interesse dei consumatori in Italia e in numerosi altri paesi.

Halloween 2020, nel pieno rispetto delle precauzioni che la pandemia impone, può quindi essere arricchita non solo dalle tradizionali zucche intagliate ma anche da una serie di bottiglie arancioni e nere, che interpretano i colori di riferimento dell’evento più pazzo dell’anno.

La collezione di bottiglie, oltre all’arancione e al nero, comprende i seguenti colori: rosso, giallo, verde, blu, viola e bianco. È un omaggio al carnevale di Venezia e al sua atmosfera unica.

Non a caso il vetro veneziano viene prodotto da oltre 1.500 anni. E Venezia, che richiama immediatamente la tradizione artistica del vetro soffiato, vanta al tempo stesso una lunga storia di innovazione nella lavorazione del vetro. In quest’ambito la città lagunare è stata il primo grande centro di produzione d’Europa.

Le bottiglie colorate Accademia si ispirano a questo retaggio storico e alla cultura artigianale che ne deriva.

 

Informazione pubblicitaria