DataConnect è attivo. Disponibile lo scambio di dati relativi al funzionamento di macchine Claas, 365FarmNet e John Deere

DataConnect consente lo  scambio  dei  dati  essenziali  relativi  al funzionamento delle macchine per  permettere  agli  utenti  di  visualizzare  tutte le informazioni all’interno di una sola piattaforma a loro scelta.

Da oggi DataConnect rende infatti disponibile lo scambio di dati relativi al funzionamento di macchine Claas, 365FarmNet e John Deere. Altri partner DataConnect si uniranno presto.

In precedenza, la visualizzazione di tali informazioni richiedeva uno sforzo doppio utilizzando piattaforme o portali web separati e corrispondenti a ciascun produttore.

La struttura della soluzione diretta cloud-to-cloud consente un flusso di dati continuo e automatizzato senza alcuno sforzo per il cliente. Lo scambio dei dati in tempo reale consente una panoramica in diretta dell’intero parco macchine. Inoltre,  DataConnect  funziona  senza  ulteriori  componenti  hardware  o software e garantisce una gestione sicura dei dati.

Con questo nuovo approccio, i clienti possono visualizzare cinque diversi set di dati relativi al loro parco macchine:

  • Posizione attuale della macchina
  • Storico posizioni della macchina
  • Livello carburante nel serbatoio
  • Stato della macchina sul campo
  • Velocità della macchina

Il cliente può decidere la piattaforma digitale dell’azienda che preferisce per visualizzare tutti i suoi dati. Non appena sarà collegato, le macchine degli altri produttori compariranno automaticamente sulla schermata principale. I veicoli vengono visualizzati con le icone nella rispettiva combinazione di colori del marchio appartenente oppure sono visibili nella casella delle informazioni. Ulteriori partner e funzioni si aggiungeranno in un secondo momento.

 

Informazione pubblicitaria