Brunello di Montalcino, brand mondiale oltre la pandemia. A EFFETTO COVID il presidente del Consorzio Bindocci: non abbiamo abbassato la guardia, 2021 all’attacco

EFFETTO COVID abbiamo avuto ospite Fabrizio Bindocci, presidente Consorzio Vino Brunello di Montalcino, intervistato da Lorenzo Benocci.

Nella puntata del 26 novembre abbiamo parlato dell’Annu horribilis 2020 iniziato con il lockdown e la conseguente chiusura della ristorazione, e poi l’export del Brunello che ha visto protagonista l’annata 2015, l’ottima vendemmia, il turismo nazionale che almeno nei mesi estivi ha sostituito l’assenza degli stranieri; gli accordi con gli istituti di credito e le strategie per superare gli effetti della pandemia. “In attesa di un 2021 che ci permetta di tornare a Montalcino per degustare ‘in presenza’ un calice di Brunello”. 

Effetto Covid, come cambia l’agricoltura italiana al tempo della pandemia. La parola ai protagonisti

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