Vostro contributo di pregio per ricostruzione del Paese. Giuseppe Conte all’Assemblea nazionale Cia

L’agricoltura non ha mai smesso di sostenere il Paese. Da voi arriva un contributo di pregio per la ripresa“. Così il premier Giuseppe Conte ha aperto l’Assemblea nazionale di Cia-Agricoltori Italiani, con un videomessaggio dedicato.

“Gli agricoltori non hanno mai fatto mancare il cibo sulle tavole degli italiani, durante il lockdown, assicurando continuità -ha detto il presidente del Consiglio- e l’attenzione del governo al comparto è alta, com’è testimoniato dai tanti interventi a sostegno del Made in Italy, a partire dal Fondo ristorazione”.

Anche in questa fase, ha continuato Conte, l’esecutivo “non intende rinunciare a guardare il futuroIl settore agricolo e agroalimentare è una vera e propria eccellenza nazionale, uno dei più dinamici, e si posiziona in maniera egregia anche rispetto agli obiettivi di sostenibilità Ue“.

L’agricoltura sostenibile, perciò, sarà uno dei pilastri del Recovery Plan italiano, su cui il governo è al lavoro -ha concluso il premier- e dove saranno fondamentali i vostri contributi e la vostra esperienza”.

 

Informazione pubblicitaria