Centro Studi Agricoli: Tore Piana confermato presidente per il quarto mandato e nuovo direttivo

SASSARI – Si è riunita l’assemblea, in modalità on line,  del Centro Studi Agricoli che ha eletto il nuovo direttivo per il triennio 2021/2023.

Interamente rinnovato il direttivo che ha confermato Presidente , per il 4to mandato consecutivo,  Tore Piana ex consigliere regionale ed esperto nel settore agricolo, Vice Presidente è stato eletto il  Dott, Massimiliano Scarzella, l’agronomo di Marrubbiu Simon Pietro Murgia eletto segretario, mentre l’agronomo Marco Atzeni di Sanluri  e l’ingegnere Emilio Fadda di Sassari, sono stati eletti nel direttivo.

“ Sono molto onorato  della fiducia che mi ha riposto il direttivo riconfermandomi presidente -, afferma Tore Piana, il Centro Studi Agricoli – lavorerà per portare idee e proposte nel campo agricolo, abbiamo in Sardegna importanti traguardi da raggiungere come , la programmazione del  nuovo PSR 2021/2027,  i fondi del Recovery Fund, la legge Finanziaria ( leggasi assestamento di bilancio), i distretti rurali, una riforma degli Enti strumentali agricoli, la stabilizzazione delle produzioni e del prezzo del latte ovino, il rilancio dell’allevamento suino, a seguito dall’uscita in Sardegna dell’emergenza della Peste Suina, il rilancio dell’olivicoltura e dell’agro industria in generale, ma anche del rilancio della Pesca, di competenza della delega all’agricoltura e saremo sempre attenti alle richieste del mondo venatorio, in sintonia con le esigenze del settore agricolo. In questi anni sarò affiancato da un direttivo di alto profilo e a cui ripongo la massima fiducia. Voglio però anche  ricordare, che come CSA , saremo  vigili e severi su tutto quello che riteniamo non giusto, continua Tore Piana.

Il CSA ha inoltre nominato, l’agronomo Marino Contu ex direttore ARA ( associazione regionale allevatori) Presidente coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico, del Centro Studi Agricoli. Il Comitato Tecnico Scientifico del CSA, composto da 15 componenti,  verrà nominato entro il mese di Aprile e sarà composto da alte professionalità, conclude Tore Piana.

Informazione pubblicitaria