Made in Italy. Caligiuri: Forza Italia promuove un webinar per confermare il sostegno all’agroalimentare italiano

ROMA – Venerdì 14 maggio, alle ore 11, si terrà il Webinar dal titolo “Sicurezza alimentare come pilastro del Made in Italy” organizzato dal Dipartimento Sicurezza alimentare di Forza Italia, guidato dalla senatrice Fulvia Michela Caligiuri.

“L’evento – afferma la senatrice Caligiuri –  nasce dalla volontà di ribadire il sostegno del movimento azzurro nei confronti dell’intera filiera dell’agroalimentare italiano verso la quale è in atto una strategia duramente offensiva.

Sistemi come il Nutriscore, idee come la dealcolizzazione del vino, nonché la promozione di prodotti come le larve e gli insetti per la nostra dieta, vanno contro la cultura agroalimentare italiana e ne ledono gli interessi”.

All’incontro parteciperanno il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani, Anna Maria Bernini, capogruppo Fi in Senato, Roberto Occhiuto, capogruppo Fi alla Camera e il responsabile nazionale dei Dipartimenti di Forza Italia Alessandro Cattaneo.

Dopo le relazioni tecniche di Luigi Scordamaglia (Filiera Italia), Massimo Boccardelli (Federalimentare) e Davide Calderone (Assica), concluderà i lavori il Sottosegretario alle Politiche agricole, alimentari e forestali Francesco Battistoni.

Sarà possibile seguire i lavori collegandosi alla piattaforma Zoom tramite questo link

Informazione pubblicitaria