Reddito di Emergenza. Domanda entro il 31 maggio

FIRENZE – È slittato al 31 maggio il termine per la presentazione della domanda del Reddito di Emergenza (REM).

In aggiunta agli ordinari aventi diritto (nuclei familiari che rispettano determinati requisiti), le tre mensilità aggiuntive previste per il 2021 possono essere richieste anche da chi ha interamente terminato, tra il primo luglio 2020 ed il 28 febbraio 2021, le indennità di disoccupazione Naspi o DIS-Coll.

All’atto della domanda l’interessato non deve essere titolare al 23 marzo 2021, di un contratto di lavoro subordinato, di una collaborazione coordinata e continuativa, di pensione ad eccezione dell’assegno ordinario di invalidità.

Non deve inoltre beneficiare di altro indennizzo Covid-19. L’importo del REM per questi soggetti è fisso, € 400 mensili per tre mesi. Se la richiesta viene presentata dall’ex titolare di NASpI o DIS-COLL componente un nucleo familiare in cui sono presenti più soggetti nella sua medesima condizione, la richiesta dallo stesso presentata vale anche per gli altri componenti.

Il versamento dell’importo di REM spettante al richiedente verrà accreditato sull’IBAN indicato nella richiesta. Per l’accreditamento delle quote di interesse degli altri componenti il nucleo familiare siamo in attesa di ricevere istruzioni dall’Inps.

LEGGI LA RUBRICA Fisco e Lavoro 

Informazione pubblicitaria