Vino Nobile, nuova sala degustazioni alla Fattoria della Talosa

Montepulciano (SI) – Nei sotterranei di Palazzo Tarugi e Palazzo Sinatti, a Montepulciano, di fronte alla Cattedrale di Santa Maria Assunta, succede qualcosa di inaspettato.

Tra le nicchie e le volte della Cantina Storica di Fattoria della Talosa, dove il Vino Nobile di Montepulciano si affina in grandi botti di rovere, un antico luogo nascosto trova la luce dopo un meticoloso lavoro di recupero, durato oltre due anni e condotto in sinergia con le Belle Arti.

Uno spazio utilizzato come rifugio contro i bombardamenti durante la Seconda Guerra Mondiale, che oggi diventa un’affascinante sala degustazione scavata nella roccia. Qui, tra gallerie e suggestive grotte di tufo, i winelovers potranno scoprire le etichette storiche di Fattoria della Talosa, che potranno acquistare o degustare attraverso percorsi guidati o in verticali di specifiche annate per i più appassionati.

Degustazioni con vecchie annate accompagnate da prodotti locali, ma anche riunioni aziendali e meeting privati, nella privacy più assoluta.

La nuova sala è destinata anche alla maturazione dei vini e ospita una vasca in cemento per l’affinamento del Pietrose, vino prodotto da uve merlot in purezza, nella sua fase finale, dopo la maturazione in botte di legno e dei barriques selezionati per la maturazione del nuovo Vino Nobile Chiusino.

 

Informazione pubblicitaria