Lutto nell’agricoltura senese, scompare Giuseppe Bicocchi storico presidente di Upa Siena

SIENA – Lutto nel mondo agricolo senese per l’improvvisa scomparsa di Giuseppe Bicocchi, vice presidente della Federtoscana e presidente del Consorzio Agrario di Siena, nonché consigliere dell’Unione Provinciale Agricoltori di Siena di cui era stato presidente per 12 anni fino all’estate 2020.

L’Upa Siena «piange la scomparsa del suo storico presidente, 75 anni, deceduto questa mattina dopo una breve malattia circondato dall’affetto dei suoi cari.  Lascia un vuoto incolmabile; tutti ricorderemo la gentilezza ed il garbo dei suoi modi, così come i preziosi insegnamenti che ci ha lasciato; encomiabile l’impegno con cui ha difeso gli interessi degli agricoltori senesi. Imprenditore agricolo, produttore di cereali e primissima figura nel mondo dell’equitazione».

Cordoglio è stato espresso anche da Confagricoltura Toscana attraverso il suo presidente Marco Neri: «Una persona equilibrata e determinata, capace di conquistare subito la fiducia dei suoi collaboratori e l’apprezzamento di chi ha avuto il piacere di lavorare con lui. Un uomo rispettoso delle norme e dei rapporti, istituzionali e personali. Alla sua famiglia e ai suoi colleghi vanno le nostre più sentite condoglianze».

 

Informazione pubblicitaria