Macfrut 2022, ci sarà anche Cuba con tante aziende ortofrutticole

CESENA – Cuba conferma la sua presenza a Macfrut 2022.

Questo l’esito della missione di questi giorni del Presidente di Macfrut, Renzo Piraccini, che alla Camera di Commercio a Cuba ha presentato la fiera internazionale dell’ortofrutta (Rimini Expo Center 4-6 maggio).

L’evento organizzato dall’Ufficio ICE all’Avana diretto da Simona Autuori, dalla Camera di Commercio di Cuba e da AICS (Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo), è avvenuto alla presenza di un nutrito gruppo di rappresentanti di imprese dell’agroindustria cubana del Gruppo Agricola. All’incontro era presente anche Roberto Vellano, ambasciatore d’Italia a Cuba.

La scelta di Macfrut per Cuba nasce dai positivi risultati riscontrati nell’edizione dello scorso anno e dalla necessità di accedere al mercato italiano, in particolare per il settore delle tecnologie di cui il nostro Paese è leader mondiale.

La missione di Piraccini è poi proseguita in alcune importanti zone di produzione dello Stato Caraibico, nella Sierra Maestra e nelle province di Matanzas e Ciego de Avila.

LEGGI ANCHE

International Cherry Symposium: l’Emilia-Romagna, con Macfrut, ospita il grande evento dedicato alla ciliegia

Informazione pubblicitaria