Perché il Made in Italy ha bisogno del seme certificato? Evento Convase il 16 giugno

ROMA – “Perché il Made in Italy ha bisogno del seme certificato? PAC e PNRR per garantire la qualità delle produzioni”, è il titolo dell’evento organizzato da Convase giovedì 16 giugno 2022 (10.30 – 12.30).

. Sarà possibile seguire i lavori in presenza, presso la sede di Cattaneo Zanetto & Co. in Piazza San Lorenzo in Lucina 4 a Roma o in videocollegamento a questo link.

 L’evento intende riunire le istituzioni, la filiera, la ricerca e le aziende per riflettere sul ruolo del seme certificato nel comparto primario e nei settori collegati per valorizzare il Made in Italy agricolo, nonché per adeguare gli standard qualitativi e ambientali agli obiettivi della prossima PAC e del Fondo competitività delle filiere legato al PNRR.

All’evento prenderanno parte Francesco Battistoni, Sottosegretario di Stato alle Politiche agricole alimentari e forestali; Filippo Gallinella, Presidente della Commissione Agricoltura – Camera dei Deputati; Raffaele Nevi, Capogruppo FI in Commissione Agricoltura – Camera dei Deputati; Franco Verrascina, Presidente Copagri e Comitato Indirizzo e Salvaguardia Convase; Massimiliano Giansanti, Presidente Confagricoltura e coordinatore Agrinsieme; Eugenio Tassinari, Presidente Assosementi e Presidente Convase; Emilio Ferrari, membro del Consiglio di Presidenza Italmopa; Marcello Del Ferraro, Presidente Assitol; Michele Liverini, Presidente Assalzoo; Paolo Casalino, Direttore Generale per l’Unità di Missione PNRR (MIPAAF); Simona Angelini, Direttrice Generale per lo Sviluppo rurale (MIPAAF); Dario Cartabellotta, Dirigente Generale Dipartimento Agricoltura di Regione Sicilia; Andrea Bordoni, Dirigente Direzione Agricoltura e Sviluppo Rurale, Regione Marche; Angelo Frascarelli, Presidente ISMEA; Pierluigi Meriggi, Presidente Horta; Luigi Cattivelli, Direttore Centro di Ricerca Genomica e Bioinformatica del CREA.

SCARICA IL PROGRAMMA_Perche´ il Made in Italy ha bisogno del seme certificato_16-6-22

Informazione pubblicitaria