Confagricoltura Veneto, è Massimo Chiarelli il nuovo direttore regionale

VENEZIA – È Massimo Chiarelli il nuovo Direttore di Confagricoltura Veneto, la struttura che associa e rappresenta le Confagricoltura delle sette province venete.

“Sono in corso grandi cambiamenti macroeconomici, nazionali e regionali che ci devono trovare pronti.” Così ha introdotto l’incontro di nomina il presidente di Confagricoltura Veneto Lodovico Giustiniani che ha aggiunto: “Per rispondere al cambiamento in corso, a livello nazionale la nostra Confederazione sta valutando modelli organizzativi e territoriali diversi”. Assieme ai presidenti provinciali abbiamo individuato nel dr. Massimo Chiarelli, attualmente direttore di Confagricoltura Rovigo, la figura che certamente saprà interpretare le esigenze delle aziende agricole e cogliere le nuove opportunità di sviluppo e di crescita organizzativa a livello regionale”.

Confagricoltura Veneto, impegnata nel dare più forza ed efficacia all’azione sindacale di tutela delle imprese agricole del Veneto, ha confermato nel ruolo di responsabile dell’Ufficio legislativo e rapporti istituzionali la dr.ssa Silvia Marchetti.

Massimo Chiarelli, nato a Rovigo il 5 marzo 1962, si laurea in Scienze agrarie nel 1986 all’Università degli studi di Bologna con una tesi in Economia della commercializzazione dei prodotti agricoli. Numerosi sono i corsi di formazione professionale che ha seguito e le esperienze lavorative che ha maturato come tecnico in aziende agricole. Dal 1987 al 1992 è EDP manager nell’Insiel Spa società del gruppo IRI Finisiel, nel 1992 acquisisce il titolo di Divulgatore agricolo specializzato in marketing agroalimentare al CIFA, Responsabile vendite settore ortofrutta della Catena supermercati Cadoro – Mestre. Dal 1994 responsabile assistenza tecnica dell’Associazione Agricoltori di Rovigo. E’stato Consigliere di Erapra del Veneto, del CAA delle Venezie, di Legalmedia s.r.l. Roma, Consorzio Distretto Ittico Rovigo e Chioggia e in altre società ed Enti.

 

 

Informazione pubblicitaria