Agrisolare. GSE aggiorna regolamento operativo: online tutorial su meccanismo presentazione richieste

ROMA – Il Gestore dei Servizi Energetici ha pubblicato il nuovo Regolamento operativo che recepisce le modifiche approvate dal MiPAAF attraverso l’Avviso del 23 settembre 2022, per la presentazione delle domande di accesso ai contributi previsti dalla misura PNRR “Parco Agrisolare”.

Le modifiche riguardano le modalità di determinazione della capacità produttiva degli impianti in funzione del consumo medio annuo di energia elettrica e termica delle aziende realizzatrici e le procedure per la realizzazione degli impianti fotovoltaici su immobili diversi da fabbricati rurali (D/10).

Il Gestore ha inoltre pubblicato sul portale e sul proprio canale Youtube un tutorial di supporto dedicato al processo di caricamento delle istanze di accesso agli incentivi.

Le domande di accesso agli incentivi dovranno essere presentate dalle ore 12:00 del giorno 27 settembre 2022, fino alle ore 12:00 del giorno 27 ottobre 2022, attraverso il portale Area Clienti.

Il 28 settembre, alle ore 11.00, si terrà un webinar di approfondimento sul tema della misura “Parco Agrisolare” organizzato dal Gestore, in collaborazione con il MiPAAF.

Ulteriori informazioni sono disponibili nella sezione dedicata all’attuazione delle Misure del PNRR e sulle FAQ consultabili nella sezione Supporto del portale GSE.

Informazione pubblicitaria