Vino. Vinvention e Fivi insieme per una degustazione alla scoperta dell’innovazione

PIACENZA – Come l’innovazione ha supportato Les Crêtes nel valorizzare un territorio come la Valle D’Aosta? È questo il tema con cui Vinventions, leader mondiale delle chiusure per vino, ha scelto di partecipare all’11° Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti, organizzando una degustazione di 3 tipologie di vini di Les Crêtes tappati con chiusure innovative e sostenibili. L’evento “Les Crêtes: attitudine contemporanea e identità cristallina” si svolgerà sabato 26 novembre alle 14.30 e fa parte del programma ufficiale della fiera organizzata dalla FIVI presso Piacenza Expo – Quartiere Fieristico Di Piacenza.

Sarà Gabriele Gorelli, primo Master of Wine italiano e Brand Ambassador Vinventions, a dialogare con Matilde Poggi (Vignaiola in Veneto, Presidente CEVI e già Presidente FIVI) e con Raffaele Crotta, enologo di Les Crêtes, azienda guidata da Costantino Charrere, primo presidente di FIVI.

“Charrere – dichiara Gorelli – ha rappresentato un punto di riferimento non solo per la Valle d’Aosta, ma per tutta l’enologia italiana. La capacità di restituire in modo cristallino la forza del territorio è stato uno dei punti fermi del suo lavoro a cui tutti noi dobbiamo molto. Sono felice che Vinventions, insieme alla FIVI, mi abbiano scelto per rendere omaggio a questo grande maestro”.

In degustazione ci saranno i vini di Les Crêtes: Pinot nero Valle d’Aosta DOC 202, Cornalin Valle d’Aosta DOC 2021, Pinot Grigio Brulant Valle d’Aosta DOC 2021 e 2019.

Informazione pubblicitaria