Grana Padano è la DOP più importante al mondo. 47% della produzione e crescita del+6,19% sul 2021

ROMA – Si è tenuta a Montichiari l’assemblea generale del consorzio di tutela Grana Padano che ha mostrato i numeri davvero eccezionali della DOP più importante al mondo con un totale di 5.212.103 forme prodotte e 2.363.706 esportate (47% della produzione e in crescita del + 6,19% rispetto al 2021).

Anna Lisa Baroni e Caterina Avanza, responsabili del settore Agroalimentare e Agricoltura di Azione confermano quanto detto dal Presidente del Consorzio Renato Zaghini e dal Direttore Generale Stefano Berni: il Grana Padano ha conseguito tra gli altri, due ulteriori primati, davvero importanti e significativi per la DOP più venduta al mondo.
Il primo traguardo: la filiera del grana padano, dalla stalla al magazzino è stata nettamente la più remunerativa (+24% franco magazzino) del settore lattiero caseario ed il suo valore si è attestato addirittura più 26% al consumo. Secondo traguardo: il grana padano (studi scientifici avvalorano questo risultato), attestano che grana padano è il cibo che più di tutti e con maggiore velocità concorre all’assorbimento del calcio nel corpo umano.
La Dop più famosa al mondo pertanto e il Consorzio di tutela del Grana Padano quindi risultano campioni dell’economia del Paese e campioni di buon vivere e di alimentazione salutista. Possiamo certamente dire che il Grana Padano è campione di made in Italy e uno dei Grandi Ambasciatori dell’Italian way of life nel mondo.
Informazione pubblicitaria