Decreto Alluvione, Carloni (Lega): Grazie a nostro Odg anche comuni Marche tra beneficiari misure

ROMA – “Grazie ad un ordine del giorno della Lega, approvato oggi alla Camera, anche i comuni delle Marche potranno beneficiare di tutte le misure di sostegno previste dal decreto Alluvione, e non solo quelle che riguardano la ricostruzione. Questo odg si inserisce all’interno dell’importante iter approvativo volto a individuare misure atte a fronteggiare gli eventi alluvionali che hanno colpito in modo tragico Emilia-Romagna, Marche e Toscana.

Una risposta concreta alle segnalazioni dei comuni che hanno registrato ingenti danni a proprietà private, terreni agricoli e infrastrutture pubbliche, in particolare nel territorio della Regione Marche. Con questo ordine del giorno abbiamo voluto evitare qualunque tipo di discriminazione tra i soggetti aventi diritto alle agevolazioni e ai ristori previsti dal primo decreto del Governo, per permettere a tutti, cittadini e imprese, di fronteggiare l’emergenza in cui ancora si trovano e migliorare le proprie condizioni di vita”.

Lo dichiara il deputato della Lega e presidente della Commissione Agricoltura Mirco Carloni, primo firmatario dell’ordine del giorno

Informazione pubblicitaria