Kiwi. Procaccini (FDI), Concentrare fondi europei per salvare il settore

ROMA – “Serve concentrare al meglio le risorse europee destinate all’agricoltura per sostenere le aziende e i territori italiani duramente colpiti dalla moria del kiwi è salvare l’intero settore. Anche a seguito delle risultanze emerse nella seduta di ieri della commissione agricoltura della Regione Lazio, ritengo indispensabile un coordinamento tra i vari livelli istituzionali per intervenire al più presto in maniera efficace”

È quanto afferma l’europarlamentare di Fratelli d’Italia, Nicola Procaccini, presidente del gruppo dei conservatori al Parlamento europeo e componente della commissione agricoltura

“Ho visitato di persona, insieme con il consigliere regionale Vittorio Sambucci, diverse aziende, con siamo di fronte a una vera emergenza nazionale per un prodotto in cui l’Italia è tra i primi produttori ed esportatori al mondo. Sono a disposizione per azioni di supporto alle istituzioni nazionali e regionali, anche per allocare al meglio le risorse disponibili e salvare un settore importante dell’economia nazionale. Un’azione da estendere anche al comparto vitivinicolo, anch’esso in difficoltà per le conseguenze della malattia che sta colpendo la pianta della vite”

Leggi anche Kiwi. Nel Lazio verso lo stato di calamità per il raccolto. Coldiretti, più misure a sostegno

Informazione pubblicitaria