Direttiva fitofarmaci. Vallardi (Forza Italia), L’Ue ha preso la giusta direzione per l’agricoltura

VENEZIA – ‘Le parole della presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen sul ritiro del regolamento sull’ uso sostenibile dei fitofarmaci (SUR) fanno capire che l’Italia ha sempre fatto delle giuste proposte sul tema dei pesticidi.’ commenta Vallardi, responsabile Regionale di Forza Italia del dipartimento Agricoltura e Fonti Rinnovabili per il Veneto.

‘La Commissione dimostra di avere un atteggiamento più pragmatico, volto alla risoluzione dei problemi. Gli agricoltori hanno di nuovo una voce in Europa’. Chiosa Vallardi, da sempre vicino al mondo agricolo.

‘Con la proroga alla deroga dei terreni incolti, l’avvio di un dialogo strategico sul futuro dell’agricoltura e ora la revisione dell’utilizzo dei pesticidi, la Commissione sta facendo molti miglioramenti per il settore e sono convinto che a giovarne sarà tutto il Veneto e l’Italia in generale.’ continua Vallardi.

‘Grazie a questo provvedimento si salverà la nostra dieta mediterranea, patrimonio culturale immateriale dall’UNESCO. Ora mi aspetto che si avvii un dialogo strategico per la revisione della Pac’. Conclude Vallardi

Informazione pubblicitaria