Slow Wine Fair 2024. A BolognaFiere oltre 950 espositori per la terza edizione della fiera dedicata al vino buono, pulito e giusto

BOLOGNA – Terza edizione di Slow Wine Fair dal 25 al 27 febbraio. A BolognaFiere oltre 950 espositori selezionati dalla commissione di assaggio di Slow Food.

Sono più di 200 le cantine provenienti da 25 Paesi – 39 dalla Francia, 17 dalla Spagna, 18 dall’Austria e 7 dalla Germania –, per un’offerta complessiva di oltre 5.000 vini in degustazione, e debuttano quest’anno Australia, Giappone, Messico, Sudafrica e Svezia.

Dati che rendono la manifestazione un punto di riferimento per il panorama vitivinicolo internazionale, ma soprattutto arricchiscono il dibattito tra produttrici e produttori della Slow Wine Coalition, la rete mondiale composta da tutti i protagonisti della filiera del vino che ogni giorno portano avanti i princìpi del Manifesto del vino buono pulito e giusto, preservando l’ambiente e le sue risorse e mantenendo viva la propria comunità di appartenenza.

La conferenza stampa Slow Wine Fair 2024 è programmata per martedì 20 febbraio alle 11 nella sede Confcommercio Ascom Bologna (Palazzo Segni Masetti, Strada Maggiore 23). Dopo i saluti di Giancarlo Tonelli, direttore Generale Confcommercio Ascom Bologna, intervengono: Alessio Mammi, assessore Agricoltura e agroalimentare Regione Emilia-Romagna; Daniele Ara, assessore Scuola, educazione ambientale, agricoltura e agroalimentare Comune di Bologna; Gianpiero Calzolari, presidente BolognaFiere; Giancarlo Gariglio, coordinatore Slow Wine Coalition; Davide Frascari, presidente Enoteca Regionale Emilia-Romagna; Maria Grazia Mammuccini, presidente FederBio; Edoardo Schiazza, fondatore Amaroteca e presidente Associazione Nazionale Amaro d’Italia. Modera Domenico Lunghi, direttore Manifestazioni Dirette BolognaFiere.

STD_SWF_Conferenza20feb2024

Informazione pubblicitaria