Mercato indiano. Accordo TAFE e AGCO su aspetti commerciali e partecipazioni azionarie

CHENNAI (India) – TAFE, uno dei maggiori produttori mondiali di trattori e attrezzature agricole, ha annunciato oggi che sono stati raggiunti un accordo e una risoluzione completa con AGCO su tutte le questioni relative al marchio, alle questioni commerciali e alla partecipazione azionaria.

L’accordo comprende i seguenti punti chiave:

La proprietà del marchio Massey Ferguson sarà di TAFE come unico ed esclusivo proprietario per l’India, il Nepal e il Bhutan, compresi tutti i diritti, il titolo e gli interessi relativi a “Massey Ferguson” e ai marchi commerciali correlati e tutto l’avviamento ad essi associato.

TAFE riacquisterà le azioni di AGCO in TAFE, pari al 20,7% del capitale di TAFE, per un corrispettivo di 260 milioni di dollari, rendendo così TAFE una società interamente controllata da Amalgamations Group, un conglomerato industriale diversificato con sede a Chennai, in India.

TAFE manterrà la propria partecipazione in AGCO a una quota del 16,3%, senza superarlo, partecipando ai futuri programmi di riacquisto di AGCO per mantenere la propria quota di proprietà, fatte salve alcune eccezioni.

TAFE sosterrà AGCO esprimendo il proprio diritto di voto a favore di tutte le indicazioni del Consiglio di Amministrazione di AGCO nelle assemblee degli azionisti, fatte salve alcune eccezioni. TAFE rimarrà un investitore a lungo termine in AGCO tramite interazioni periodiche programmate con la leadership di AGCO.

Mentre tutti gli accordi commerciali tra TAFE e AGCO verranno reciprocamente rescissi, TAFE onorerà gli ordini di fornitura in sospeso e continuerà a fornire componenti per tutti i mercati secondo le condizioni concordate.

Tutti i procedimenti legali in corso saranno irrevocabilmente e incondizionatamente ritirati. Verrà richiesto un decreto di consenso nelle tre cause relative al marchio Massey Ferguson, attualmente pendenti presso l’Alta Corte di Madras in India.

Gli accordi diventeranno effettivi al compimento da parte di AGCO e TAFE di alcune procedure governative e di altro tipo in India relative al riacquisto delle azioni detenute da AGCO in TAFE.

Mallika Srinivasan, Chairman & Managing Director di TAFE, ha dichiarato: “Mentre entriamo in una nuova era nella storia di crescita di TAFE, riconosciamo e apprezziamo la lunga collaborazione che abbiamo avuto con AGCO e continuiamo a sostenere AGCO come azionisti attivi”.

Ha inoltre aggiunto: “TAFE e Massey Ferguson sono sinonimi nella mente dei clienti indiani da oltre 65 anni. Ci impegniamo nuovamente a trasformare l’agricoltura indiana attraverso prodotti, soluzioni e servizi innovativi per la comunità agricola indiana. Mentre ci muoviamo verso la nostra visione di ‘Cultivating the World’ (Coltivare il mondo), siamo fiduciosi di fornire un valore eccezionale a tutti i nostri stakeholder.”

 

Per ulteriori informazioni www.tafe.com

 

Informazione pubblicitaria