SAN DEFENDENTE DI CERVASCA (CN) – Le quote della Merlo Deutschland Gmbh, precedentemente di proprietà della famiglia Clewing, titolare della Heinrichs Holding GmbH, sono state acquisite da Merlo S.p.A., segnando un’evoluzione naturale nella lunga e solida collaborazione tra le due famiglie.
Dopo 33 anni di successi condivisi, per l’azienda cuneese si apre una nuova fase che consolida l’impegno di Merlo sul mercato tedesco: “Questa scelta si inserisce nel solco di una storia fatta di fiducia, valori comuni e visione condivisa, garantendo piena continuità operativa – ha dichiarato Paolo Merlo, CEO del Gruppo Merlo. Con Henrich Clewing condivido la convinzione che questo nuovo assetto consentirà di valorizzare al meglio le potenzialità dell’azienda, rafforzando la presenza del brand e assicurando crescita e successo nel lungo periodo”.
In un’ottica di continuità e rinnovamento, la famiglia Clewing ha scelto di affidare a Merlo SpA la piena proprietà della filiale, mantenendo al tempo stesso un ruolo operativo all’interno dell’organizzazione. Henrich Clewing continuerà infatti a guidare Merlo Deutschland GmbH nel ruolo di Amministratore Delegato, supportato da un team di 50 collaboratori altamente qualificati e motivati. In questo contesto, l’acquisizione completa della filiale tedesca da parte di Merlo SpA rappresenta un’evoluzione naturale e strategica, pensata per rafforzare ulteriormente la presenza del Gruppo Merlo in Germania e consolidare il rapporto con clienti e partner locali.
Grazie a questa nuova configurazione, Merlo potrà seguire il mercato tedesco in maniera ancora più diretta e vicina, garantendo ai clienti un supporto sempre più personalizzato, tempestivo ed efficace. Un passo che valorizza il lavoro svolto finora e che punta a elevare ulteriormente gli standard di qualità, affidabilità e servizio che da oltre trent’anni caratterizzano l’attività di Merlo in Germania.