Depositi di gasolio agevolato. L’Agenzia delle Dogane conferma l’interpretazione di Cai

“L’Agenzia delle Dogane, nella nota del 4 dicembre scorso, ha confermato le posizioni da sempre assunte da Cai e pienamente condivise da Coldiretti, e cioè che le nuove disposizioni in materia di piccoli depositi (fino a 25 metri cubi) ed impianti di distribuzione collegati a serbatoi fino a 10 metri cubi, non si applicano al gasolio agricolo”.

Così commenta il presidente di Cai, Gianni Dalla Bernardina, in relazione all’auspicato chiarimento che le disposizioni operative già impartite dall’Agenzia delle Dogane con la circolare n. 82/D del 18 marzo 1997 sono tuttora valide.

“I chiarimenti ministeriali sono stati quanto mai opportuni, perché fugano ogni possibile dubbio, e di questo non possiamo che ringraziare tutti coloro che si sono impegnati per giungere a questo importante risultato, che conferma però l’autorevolezza con cui Cai affronta ogni giorno i problemi interpretativi delle norme che interessano le categorie rappresentate”, ha concluso il vicepresidente di Cai, Sandro Cappellini.

Informazione pubblicitaria