Bonus inflazione. Approvata la mozione anche per gli stagionali, il governo accoglie la richiesta della Uila

ROMA – “Nel testo del Decreto aiuti, modificato ieri dal governo, l’erogazione del bonus di 200 € è stata prevista esplicitamente anche a favore dei lavoratori stagionali così come la Uila aveva richiesto nei giorni scorsi. Ringraziamo in particolare i ministri Orlando e Patuanelli che hanno immediatamente accolto le nostre preoccupazioni.” Lo ha dichiarato Stefano Mantegazza, segretario generale Uila, intervenendo al Congresso della Uila Latina, in corso a Sabaudia.

“Grazie alla nuova formulazione anche i lavoratori più precari, a cominciare dai braccianti agricoli, riceveranno entro l’estate la somma di 200 € e saranno, almeno in parte, sostenuti in questo momento di grande difficoltà. L’incremento dei prezzi del carrello della spesa e dell’energia pesa, infatti, sui redditi più bassi in misura sempre più drammatica e ci auguriamo che, ove l’inflazione non dovesse diminuire, possano essere previsti ulteriori interventi a favore delle fasce più deboli”, Conclude la Uila.

Leggi anche: https://www.agricultura.it/2022/05/03/bonus-anti-inflazione-uila-uil-bonus-200-euro-scelta-giusta-ma-per-gli-stagionali-non-puo-andare-in-busta-paga/

Informazione pubblicitaria