Gli Agronomi in udienza da Giovanni Paolo II. Il ringraziamento del papa ai 1200 professionisti. L’omaggio al pontefice della presidente Porazzini

dina_porazzini_papa

ROMA – “Un ringraziamento particolare ai rappresentanti dell’Ordine nazionale dei dottori Agronomi e dei dottori Forestali che sono giunti così numerosi da tutta Italia”.

Con queste parole Giovanni Paolo II ha salutato la nutrita delegazione dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali che è stata ricevuta, mercoledì 21 aprile 2004, in San Pietro.

Delegazione composta da oltre 1.200 iscritti del Consiglio Nazionale.

Un grande albero in dono a Wojtyla

Nel corso dell’udienza, la presidente del Consiglio dell’Ordine nazionale Dina Porazzini, l’unica presidente donna in Italia di un ordine nazionale a vocazione prevalentamente maschile, ha consegnato a papa Wojtyla, una targa commemorativa, un grande albero da mettere a dimora nei giardini vaticani e una pianta dal particolare significato simbolico per il giardino privato del Pontefice.

Soddisfazione per incontro con Giovanni Paolo II

“Quella degli Agronomi e Forestali – ha sottolineato la presidente Porazzini – è una professione impegnata quotidianamente nello svolgimento di straordinarie funzioni come la salvaguardia dell’ambiente e la tutela dei cittadini e dei consumatori. Per i nostri professionisti e per me che dall’Umbria provengo, ma anche per tutti gli altri iscritti italiani, aver ricevuto la benedizione apostolica del Santo Padre è stata una grandissima emozione e sarà sicuramente un motivo in più per proseguire nella nostra missione con impegno e tenacia”.

 

Informazione pubblicitaria