Boom di prodotti biologici

L’agricoltura biologica guadagna sempre più spazio ed importanza. E’ la stessa Commissione Europea a promuovere una campagna in suo favore, intitolata “Il biologico: buono per la natura, buono per noi”.

Il sito – Il progetto varato dalla Ue prevede la nascita di un sito multilingue con un’intera area dedicata agli operatori del settore biologico che potranno usufruire dell’aiuto gratuito di esperti in strategie di marketing per la promozione dei propri prodotti. Inoltre, entro poco tempo sarà lanciato un concorso internazionale per la creazione di un nuovo logo che rappresenti l’intero settore in ambito europeo.

Obiettivi – L’obiettivo di queste iniziative è rafforzare il gradimento e aumentare la fiducia dei consumatori verso i prodotti biologici, per questo motivo sono stati coinvolti esperti nazionali, rappresentanti dei ministeri dell’agricoltura dei paesi membri e associazioni nazionali e internazionali dell’agricoltura biologica.

Le domande dei consumatori – A riguardo si è espressa anche Mariann Fischer Boel, responsabile Ue del settore primario, che ha registrato con favore un aumento della domanda dei consumatori per i prodotti biologici e per questo motivo auspica il successo delle iniziative promosse.

Informazione pubblicitaria