Ultimo appuntamento con i “Mercoledì del Nobile”

Mercoledì 30 luglio ultimo appuntamento con i “Mercoledì del Nobile” a Montepulciano. La degustazione si svolgerà nel Cortile del Palazzo del Capitano, in Piazza Grande, ed avrà inizio alle 18 per terminare intorno alle 19,30.

L’iniziativa – Dall’inizio di giugno l’iniziativa del Consorzio dei produttori ha offerto al pubblico la possibilità di degustare i vini di qualità del territorio, di conoscerne le caratteristiche direttamente dai rappresentanti delle aziende e di abbinare gli assaggi con altri prodotti di alto lignaggio come l’Olio Extravergine d’Oliva, il pecorino – in tutte le sue raffinate e saporite declinazioni – ed i salumi.

Le aziende – Protagoniste dell’ultima tappa di questa piacevolissima maratona attraverso le etichette del Nobile di Montepulciano saranno le aziende Poggio alla Sala, Il Greppo, La Cantina del Giusto e Il Serraglio.

Ospiti – In concomitanza con il 33° Cantiere Internazionale d’Arte, il “Mercoledì” sarà impreziosito dalla presenza di alcuni artisti, protagonisti del festival, che si esibiranno dal vivo, in esclusiva per gli ospiti. Sarà la volta di alcuni allievi del corso di violoncello tenuto dal Maestro Luigi Piovano.

Appuntamenti – Nel mese di agosto il vino Nobile sarà sempre più protagonista della scena poliziana, domenica 10, per S.Lorenzo, con “Calici di Stelle”, venerdì 22 con “Cantine in Piazza” (altra occasione di degustazione nello straordinario scenario di Piazza Grande) e sabato 23 e domenica 24 con la sesta edizione di “A Tavola con Il Nobile”, la competizione gastronomica tra le contrade di Montepulciano i cui piatti saranno valutati da una giuria composta da trenta tra le migliori “firme” del giornalismo specializzato nazionale e da alcuni volti noti della televisione, dello sport e dell’informazione.

Informazione pubblicitaria