Emilia Romagna, al via l’Asse 3 del Psr

Pubblicati i bandi provinciali della regione Emilia Romagna che autorizzano l’uso dei fondi previsti dall’Asse 3 del programma regionale di Sviluppo Rurale 2007-2013 (PSR), i bandi provinciali finalizzate al sostegno dell’economia rurale nei territori svantaggiati e per lo sviluppo della montagna.

Attività turistico – ricettive – La Regione specifica che l’Asse 3 del Psr punta soprattutto al potenziamento delle attività turistico-ricettive, come l’ agriturismo ed ospitalità in bed&breakfast, alla realizzazione di impianti energetici da fonti rinnovabili, al rafforzamento delle infrastrutture e dei servizi alle aziende, acquedotti e viabilità interaziendale, e al recupero del patrimonio edilizio rurale.

Le risorse – L’importo complessivo delle risorse previste è di 55,6 milioni di euro, pari al 64% di quanto complessivamente disponibile nell’arco dell’intera programmazione 2007/2013.

Chi potrà presentare la domanda – Potranno presentare la domanda per accedere ai finanziamenti sia soggetti privati, imprenditori agricoli, consorzi stradali, Strade dei vini e dei sapori, Consorzi di bonifica ed enti di formazione professionale, che enti pubblici, Comuni, Comunità Montane, soggetti gestori di servizi pubblici, enti di gestione dei parchi. I termini di presentazione sono individuati dai singoli bandi che ne disciplinano anche le modalità.

Informazione pubblicitaria