Cocco Wine, vino e tanto altro nel monferrino

L’estate sta finendo, ma Go Wine sta per inaugurare la sua stagione enologica con un frizzante appuntamento, Cocco…Wine, giunto alla sua settima edizione. La manifestazione punta a valorizzare il comune di Cocconato e i suoi dintorni, il magnifico borgo, il centro storico e soprattutto le sue qualità viticole.
 
Appuntamenti – Sabato 6 settembre, dalle ore 17 alle 23, e domenica 7 settembre, dalle 15 alle 18, il centro storico di Cocconato verrà animato dal banco d’assaggio dei vini e dei prodotti tipici delle aziende di Cocconato e del Monferrato.

Approfondimento – Dopo i lusinghieri risultati ottenuti nella scorse edizioni, l’edizione 2008 punterà anche all’approfondimento, non solo le Degustazioni guidate dedicate alla Barbera d’Asti di Cocconato e al mondo dei rossi minori piemontesi, ma anche un ricco open space dedicato alle Bollicine italiane di qualità elaborate solo attraverso vitigni autoctoni.
 
Visite – Sarà inoltre possibile la visita alle 6 cantine “cocconatesi” aperte al pubblico degli enoappasionati dalle ore 10 alle 13 di domenica 7 settembre e degustare i vini delle delegazioni ospiti rappresentanti diverse regioni italiane. Il banco d’assaggio dei produttori animerà, nelle due giornate, Via Roma e Piazza Cavour

Abbinamenti – La Barbera d’Asti di Cocconato e del Monferrato, insieme agli altri vini della zona, accompagneranno formaggi, salumi e dolci, che ben esprimono la storica vocazione alla gastronomia di qualità della zona  e la sua ricca tradizione di ristorazione.
 

Informazione pubblicitaria