Prodotti biologici, tra i più amati dagli italiani

Fin dalle prime edizioni Biolife ha riscosso un notevole successo e gli espositori si sono dimostrati entusiasti dei risultati ottenuti. Il bisogno di un’alimentazione più sana e la maggiore consapevolezza da parte dei consumatori fanno sì che il biologico rappresenti una voce in espansione e che le aziende che producono secondo i canoni del biologico rivestano un ruolo sempre più importante.

Numeri – “La Fiera specializzata Biolife è la palese dimostrazione che i prodotti biologici, ed in generale il settore “bio”, catalizzano l’attenzione di un numero sempre più elevato di consumatori. La domanda è in continuo aumento, come si è potuto costatare anche nel corso dell’ultima edizione –  afferma Sandro Innocenti, Project Manager di Biolife, commentando l’eccezionale risultato di Biolife 2007 –  il 2007 ha registrato un 30% in più di visitatori rispetto al 2006: sono stati 6.500 i visitatori, dei quali 1.000 operatori professionali, che l’anno scorso si sono recati nel quartiere fieristico bolzanino in occasione di Biolife per informarsi, degustare, acquistare il prodotto biologico ed avvicinarsi alla cultura dello sviluppo sostenibile”.

Programma – Il programma Biolife 2008 prevede alcuni eventi di particolare importanza, il Forum OGM-Free, il Congresso Annuale Associazione Cuochi Alto Adige ( SKV), il Concorso di cucina per cuochi addetti alle mense scolastiche ed alle comunità pubbliche, la ristorazione biologica ed il progetto di educazione alimentare.

Contesto commerciale – Per quanto riguarda il contesto commerciale della manifestazione, Biolife 2008 vuole divenire una piazza di scambio tra l’offerta di prodotto biologico certificato di alta qualità, varia, numerosa e comprensiva di molti prodotti d’eccellenza tipici regionali, e la clientela, professionale e non, del mercato nord-italiano e tedesco sensibile a questa proposta commerciale.
Inoltre, Biolife si preoccupa di sintonizzare la propria idea di offerta con le specifiche esigenze del mercato d’acquisto tramite indagini a ciò dedicate e rivolte agli operatori.

Informazione pubblicitaria