Tra Babbo Natale e piatti tipici, al via il Mercatino di Arco

Dolci, candele e la magica atmosfera del Natale. Dal 21 novembre ad Arco (Tn) si inaugura il tradizionale mercatino del Trentino, uno dei più caratteristici in Italia, allestito in 40 singolari casette di legno che ospitano idee originali per i doni natalizi, dalle candele agli addobbi, dai dolci ai vini locali, dai giochi agli oggetti in legno o ceramica, per piccoli pensierini e grandi regali.

Magia e incanto – Per far vivere ai più piccoli l’atmosfera natalizia, all’interno dei giardini di Arco viene allestito per la prima volta un Giardino Incantato, un “polmone verde” che diventa un luogo da favola, vestito di luci colorate e addobbi  spiritosi. Il giardino è anche sede dell’inedito Mercatino Junior, una piazzetta a misura di bambino formata da 4 piccole casette in legno, ognuna dedicata a un diverso tema: dolci, libri, balocchi, giochi, ecc.

Piatti tipici – E dopo un’intensa giornata di shopping, per stuzzicare l’appetito con i piatti tipici del Garda Trentino, le lussuose sale del Casinò Municipale di Arco ospitano il Typischer Hof, dove i sapori mediterranei e quelli mitteleuropei si incontrano in raffinati menù ispirati alla tradizione natalizia, in cui spiccano eccellenze locali come i canederli, gli strangolapreti, la carne salada o il pesce di lago. Inoltre, grazie alla Merenda di Natale, è possibile deliziare il palato con cioccolata in tazza e dolcetti tipici come lo zelten, gli strudel di mele e la torta Sacher.

Tra presepi e renne – Ogni fine settimana, poi, diversi appuntamenti per grandi e piccini animano la cittadina di Arco: passeggiate a dorso di cammelli, le renne di Babbo Natale, installazioni luminose, visite guidate al centro storico, mostre di presepi, lo spettacolo pirotecnico della notte dell’Immacolata e la seconda edizione di Treniniamo, il raduno dei trenini turistici Dotto,  il 29 e 30 novembre. Per maggiori informazioni: info@gardatrentino.it

 

Informazione pubblicitaria