Il Malgamatic fa scuola anche a Colonia

La Magnabosco, che dal 1960 produce macchine ed impianti per la lavorazione del latte, esporrà all’Anuga Foodtech, a Colonia dal 10 al 13 marzo 2009 (Padiglione 5.1, stand B-011), la sua macchina di punta: il Malgamatic, una macchina unica, innovativa e brevettata.

Il gioiello Magnabosco – Unica, perchè con una sola macchina il cliente può riscaldare (ha la caldaia incorporata), raffreddare, pastorizzare, produrre formaggi, mozzarella e ricotta. Innovativa, perchè è l’unica macchina al mondo che può fare tutto questo e praticamente trasforma lo spazio di 5 metri quadri in un caseificio completo. Un brevetto molto dettagliato ne protegge ogni particolare. 

Innovazione – Magnabosco crede nell’innovazione da applicare alle piccole produzioni, perchè i prodotti artigianali, genuini e di alta qualità hanno bisogno di nuove tecnologie per poter garantire che anche questi rispettino la sicurezza dei consumatori, il tutto in conformità alle normative della comunità europea.

Novità – Sarà esposta anche una nuova macchina studiata per evitare la formazione delle enterotossine in un impianto per la produzione di prodotti caseari. Questo concetto di macchina è applicabile a tutti gli impianti per la produzione di prodotti alimentari. La macchina consente – con un ciclo specifico di lavorazione – di eliminare gli stafilococchi “Auris” che, se non eliminati, producono le enterotossine che possono creare quegli enormi problemi che tutti i patologi ben conoscono.

 Ascolta l’intervista audio al responsabile della Magnabosco, Marco Cavalletti

 

Informazione pubblicitaria