La salumeria italiana prosegue il tour in Europa

L’IVSI (Istituto Valorizzazione Salumi Italiani) dopo aver debuttato nel 2005 con il primo evento SalumiAmo-fette d’aperitivo, il noto tour di aperitivi a base di salumi DOP e IGP condotti nei locali più trendy delle principali città italiane, prosegue il suo viaggio per “deliziare” anche le principali capitali europee proponendo la grande salumeria DOP e IGP durante i sempre più modaioli happy hour. L’IVSI, infatti, già dal 2005 – attraverso l’ideazione e la realizzazione di SalumiAmo-fette d’aperitivo, aveva prontamente risposto a quello che stava diventando un must soprattutto tra i giovani. Quello dell’happy hour che avrebbe dato modo di far conoscere e apprezzare uno dei fiori all’occhiello del nostro patrimonio agroalimentare.

SalumiAmo – Così, gli aperitivi SalumiAmo sono stati protagonisti assoluti nei locali fashion delle principali città italiane, da Nord a Sud raccogliendo sempre ampi consensi che hanno portato l’IVSI ad esportare questo appuntamento anche in Europa – prima in Francia, poi in Belgio e adesso in Germania – e in Giappone. Dunque, dal 20 aprile al 23 maggio, sarà la volta della Germania dove gli happy hour SalumiAmo toccheranno le città di Amburgo, Monaco e Berlino.

Le tappe – Prima tappa Amburgo. E’ già tutto pronto per l’evento di lancio di lunedì 20 aprile presso uno dei maggiori locali di tendenza della città – l’Elbwerk – dove anche alla presenza della stampa verrà presentato il programma della campagna promozionale. SalumiAmo–fette d’aperitivo proseguirà ad Amburgo fino al 26 aprile in altri sei locali dove poter degustare i grandi salumi italiani ed approfondirne la conoscenza attraverso il dettagliato materiale informativo che verrà distribuito. Il gusto e l’unicità dei nostri prodotti di salumeria raggiungeranno poi Monaco, seconda tappa del tour tedesco – dall’11 al 16 maggio – per arrivare alla fine a Berlino – terza ed ultima tappa – la settimana dal 18 al 23 maggio.

Salumi tutelati – Appuntamento quindi in Germania con una vasta selezione della salumeria tutelata dai marchi europei DOP e IGP: protagonisti assoluti la Mortadella Bologna IGP, la Bresaola della Valtellina IGP, il Salame Cacciatore DOP e lo Speck dell’Alto Adige IGP ma non mancheranno nell’evento di lancio la Pancetta Piacentina DOP, il Culatello di Zibello DOP, il Prosciutto di Parma e il Prosciutto di San Daniele DOP nonché il Cotechino Modena IGP.

Istituto Valorizzazione Salumi Italiani – IVSI – L’IVSI è un Consorzio volontario, senza fini di lucro, che si è costituito nel 1985 con lo scopo di valorizzare l’immagine dei salumi italiani e di promuoverne lo sviluppo dei mercati. Collabora, tra gli altri, con l’INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione) per diffondere una corretta informazione nutrizionale e far conoscere l’alto livello qualitativo dei salumi italiani. Sul territorio nazionale – oltre alle iniziative di comunicazione rivolte ai mass media, alla classe medica e ai consumatori – l’Istituto ha promosso ricerche di mercato, indagini tecniche, analisi sui prodotti e studi sui principali aspetti e problematiche del mercato. Sul fronte estero sono stati realizzati Programmi di promozione dei salumi italiani in Francia, Germania, Svezia, Brasile, Giappone, Russia, Stati Uniti d’America, Canada e Corea del Sud. Per maggiori informazioni: www.salumi-italiani.it

Informazione pubblicitaria