Golden Galà, a Roma le stelle dell’atletica e della genuinità made in Italy

Sport e prodotti genuini rigorosamente made in Italy. Al Golden Galà in programma a Roma il 10 luglio accanto agli atleti ci sarà anche il Miipaaf. “I grandi eventi sportivi come questo – ha detto Luca Zaia, ministro delle politiche agricole – rappresentano una vetrina importante per valorizzare e promuovere il nostro patrimonio agroalimentare, che rappresenta un importante biglietto da visita del Made in Italy nel mondo”.

Valorizzazione della genuinità italiana – La partecipazione del Mipaaf a questo evento sportivo internazionale rientra nel più ampio progetto “Il Gusto dello Sport”, che ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare l’agroalimentare italiano: i prodotti d’eccellenza della nostra agricoltura, sani e genuini, sanno fornire anche un contributo importante alla dieta di chi fa sport come gli atleti che partecipano a queste prestigiose competizioni. Il progetto del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali sarà protagonista nelle diverse tappe della Golden League, che toccherà importanti città straniere come Berlino, Oslo, Parigi, Zurigo, Bruxelles. Previsto anche un progetto, in via di definizione, da realizzare nelle scuole del nostro Paese.

Il Golden Gala di Atletica – Organizzato dalla Federazione italiana di atletica leggera, il Golden Galà vede la partecipazione di 30 atleti provenienti da 50 nazioni diverse, tra i tanti nomi illustri ci sarà Asafa Powell, primatista mondiale dei cento metri. In questo contesto il Mipaaf sarà protagonista con il progetto “Il Gusto dello Sport”che prevede la consegna di 300 ceste di prodotti tipici riconosciuti (DOP, IGP, IGT) e esclusivamente Made in Italy ai vincitori delle diverse discipline.

 

Informazione pubblicitaria