Bottega degli Agricoltori, sapori d’autunno in Val d’Orcia

Olio e vino nuovo e castagne arrosto: gli agricoltori della Val d’Orcia li hanno prodotti e adesso li fanno degustare. E’ una vera e propria Festa dei sapori d’autunno quella organizzata dalla Bottega degli Agricoltori, in programma sabato e domenica prossimi, 5 e 6 novembre, a Gallina (Castiglione d’Orcia) proprio alla Bottega.

I prodotti in degustazione – Bruschette con l’olio appena uscito dal frantoio, marroni Igp del Monte Amiata e vino nuovo locale per una degustazione non stop, dalle 15 di sabato fino a tarda sera e tutto la domenica quella offerta dalla Bottega degli Agricoltori. I prodotti in degustazione (oli e vini) sono realizzati nel territorio valdorciano (oltre alle castagne dell’Amiata) dagli agricoltori che conferiscono direttamente alla Bottega, per una vendita diretta che permette al consumatore di avere produzioni stagionali, locali e di qualità.

Annata di qualità eccellente – "L’annata olearia, ancora in corso, è di eccellente qualità – commenta il direttore di Toscana Cereali-Bottega degli Agricoltori, Luciano Rossi – seppur in una stagione che, causa le condizioni climatiche, ha portato ad una quantità minore (circa 35%) di olive rispetto allo scorso anno. La vendemmia ormai archiviata ha invece fatto registrare una qualità ottima ed un quantitativo nella media con gli anni scorsi. Possiamo sicuramente confermare che per quel che riguarda l’annata agraria di olio extravergine d’oliva e il vino, il 2011 è stato un anno positivo. La Festa dei sapori d’autunno, in programma nel prossimo fine settimana, è dunque un momento riservato a tutti i nostri clienti-consumatori e ai turisti per conoscere ed apprezzare da vicino tutte le gustose novità che il periodo autunnale della campagna ci riserva".

 

Informazione pubblicitaria