Agronomi, a Riva del Garda il XV Congresso nazionale. Ricerca e innovazione al centro del dibattito

Si terrà a Riva del Garda (Tn) dal 16 al 18 maggio 2013 il XV Congresso nazionale dei dottori agronomi e dei dottori forestali. Lo ha annunciato il CONAF in occasione della Conferenza dei presidenti delle Federazioni regionali, che si è tenuta a Roma, nella sede CRA.

Temi – «Ricerca ed innovazione in agricoltura, dissesto idrogeologico e applicazione della riforma delle professioni saranno i tre temi principali protagonisti del Congresso 2013, che si articolerà fra tavole rotonde e sessioni tematiche» ha spiegato la vicepresidente CONAF Rosanna Zari, presidente del Comitato organizzatore.

Percorso – «Con il prossimo Congresso chiudiamo un percorso fatto dal CONAF e dalla nostra categoria negli ultimi anni – sottolinea il presidente CONAF Andrea Sisti -. Tratteremo il tema della ricerca e dell’innovazione che rappresenta un tema centrale per il futuro non solo professionale dei dottori agronomi e dei dottori forestali, ma per l’intero Paese. Senza innovazione non ci potrà essere uno sviluppo competitivo per il settore rurale».

Edizioni – L’appuntamento del prossimo maggio, segue gli altri congressi nazionali organizzati dal CONAF: Reggio Calabria 2009, Emilia Romagna 2010, Sicilia 2011; nel 2012 si è svolto invece il V  Congresso mondiale  degli Ingegneri agronomi che si è tenuto in Canada con la partecipazione del Consiglio Nazionale e dei dottori agronomi e  dei dottori forestali italiani.

Informazione pubblicitaria