A Pontedera (Pi) la gara di mangiatori di peperoncini piccanti

Siete così coraggiosi da mangiare a crudo i peperoncini più piccanti al mondo in una terrificante escalation di piccantezza ? Allora la prima gara di mangiatori di peperoncino piccante in programma domani (27 settembre) a Pontedera fa al caso vostro.

MASSIMA PICCANTEZZA – Si svolgerà durante la serata di sabato 27 settembre al parco fluviale de La Rotta (Pontedera) all’interno dell’edizione 2014 de La Festa dello Zuccone l’appassionante gara gastronomica organizzata in collaborazione con l’Azienda Carmazzi di Torre del Lago (Lu). Per il primo anno, alcuni temerari dalle “bocche di fuoco” si sfideranno a colpi di piccante: davanti a loro mix di peperoncini Mr Pic® dalla piccantezza sempre maggiore, da “degustare” esclusivamente con acqua, vino, pane e olio. A vincere sarà chi si alzerà per ultimo da tavola dopo aver mangiato tutti i frutti piccanti in dotazione. In parallelo alla “Gara dei mangiatori di peperoncino” si svolgerà una cena “piccante” aperta a tutti, organizzata dal gruppo de “Il Mattone”.

Zuccone – Giunta alla terza edizione “La Festa dello Zuccone”, la kermesse dedicata agli ortaggi da record organizzata da Agritalia, dal club “Lo Zuccone” e dall’associazione “Il Mattone”, presenta numerose novità e si svolgerà per la prima volta in due giornate, sabato 27 e domenica 28 settembre.

IL PROGRAMMA

Sabato 27 settembre
• 15.30: Esposizione Zucche Giganti e presentazione della storia "120 Anni della raccolta del grano". Esposizione macchinari
e attrezzature con dimostrazione. Esibizione dei battitori del grano;
• 17.00: Sfilata di trattori d’epoca animata da Zucche Giganti e figuranti;
• 20.00: Cena al peperoncino … e non solo;
• 21.00: Gara a colpi di peperoncino.
Domenica 28 settembre
• 10.00: Arrivo Zucche e ortaggi in gara;
• 12.30: Pranzo ideato dall’enogastronomo Enrico Bimbi sui sapori della zucca;
• 15.00: Inizio Pesa Campionato dello Zuccone, in contemporanea presentazione della storia dei "120 anni di storia della
raccolta del grano";
• 18.00: Premiazione e estrazione lotteria.
Per info e per iscriversi alla gara chiamare i numeri 348-3120638 o 348-3120666

Informazione pubblicitaria