Vinventions, annuncia acquisizione delle chiusure a vite Alplast

alplast_winecap1Vinventions, il leader globale nella fornitura di Soluzioni Complete per la Chiusura di vini, e Alplast S.r.l. leader nella produzione di chiusure di alta qualità per vino e alimenti, hanno annunciato che il business del tappo a vite 30×60 di Alplast entrerà a fare parte del Gruppo Vinventions a partire dal prossimo primo maggio.

Con questa partnership strategica, Vinventions implementa il suo portfolio di Soluzioni Complete per le chiusure con oltre 200 milioni di tappi a vite 30×60, raggiungendo il terzo posto a livello mondiale tra I produttori di questa tipologia di chiusure. Alplast S.r.l. continuerà a produrre i tappi a vite 30×60 per conto di Vinventions nello stabilimento di Tigliole, in Italia, mentre Vinventions ne gestirà la vendita il marketing e la distribuzione, offrendo ai clienti in tutto il mondo una maggiore prossimità con i mercati, un migliore servizio clienti e ulteriori opportunità di soluzioni di chiusura del vino.

«Siamo estremamente orgogliosi di poter dare il benvenuto alla famiglia Goria e alle loro ben note chiusure a vite Alplast nel Gruppo Vinventions – ha dichiarato Heino Freudenberg, presidente e CEO di Vinventions -. Stiamo continuando ad accelerare il nostro percorso di crescita nelle chiusure a vite e tappature tradizionali, e questo è quindi il momento perfetto per espandere la nostra offerta andando a inserire Alplast nella nostra già ben definita House of Brands. Questa operazione rende le nostre Soluzioni Complete per le Chiusure ancora più appetibili e interessanti per I nostri clienti in tutto il mondo».

“Diamo il cordiale benvenuto al rinomato team di vendite di Vinventions che gestirà la vendita, il marketing e la distribuzione dei nostri tappi a vite 30×60 – ha dichiarato il presidente di Alplast S.r.l. Francesco Goria -. Il nostro accordo strategico ci permetterà di concentrarci ancora di più sull’alta qualità e sulla competitività delle chiusure a vite. Accelereremo i nostri investimenti nell’innovazione e nella capacità produttiva dei tappi a vite 30×60 in Italia con l’obbiettivo di garantire la soddisfazione dei nostri clienti con prodotti sempre migliori, prodotti da Alplast e distribuiti a livello globale da Vinventions”.

Il nome “Alplast” andrà ad aggiungersi agli altri marchi di tappi a vite presenti nella House of Brands offrendo chiusure caratterizzate da un ottimo rapporto qualità-prezzo con possibilità di stampa litografica e offset, differenziandosi dal marchio Vinventions già presente per questa tipologia di chiusure Vintop. I clienti del brand di Vinventions Vintop beneficeranno, dunque, di una nuova opzione nella scelta di chiusure a vite; Vintop continuerà comunque a rappresentare la linea di prodotti di alto livello, innovativi e con decorazioni speciali.

Vinventions Vinventions è stata fondata nel 2015 dall’imprenditore Marc Noël insieme a Bespoke Capital Partners, Heino Freudenberg e altri partner. La visione di Vinventions è quella di essere il fornitore più innovativo e affidabile di soluzioni complete di chiusura per l’industria dei vini fermi e frizzanti. Dal gennaio 2015, Vinventions ha acquisito Nomacorc, Ohlinger Group e Syntek Bouchage e ha creato partnership strategiche con leader del settore come Cork Supply (sughero naturale) e Alplast S.r.l. (tappi a vite). Ciò ha portato ad un ulteriore ampliamento dell’offerta Vinventions di soluzioni complete per la chiusura del vino, che comprendono Nomacorc (PlantCorcs), Syntek (sintetici), Ohlinger (tappi naturali), Vintop e Alplast (tappi a vite), nonché Wine Quality Solutions (strumenti enologici e servizi) e Wine Marketing Solutions (servizi di marketing e approfondimenti sui consumatori di vino). Oggi, Vinventions impiega oltre 550 soci a livello globale e opera su sette siti di produzione negli Stati Uniti, Belgio, Germania, Francia, Argentina, Sudafrica e Cina. Includendo le chiusure di vino Alplast, oggi Vinventions “protegge” con le sue soluzioni di chiusura una bottiglia di vino su sette in tutto il mondo, diventando così nel 2017 il secondo maggior fornitore di tappi per vino in tutto il mondo con una forte crescita organica delle vendite. I valori guida di Vinventions si basano sulla vicinanza del cliente, innovazione, imprenditoria locale, lavoro di squadra aperto, sostenibilità e responsabilità a lungo termine. Scopri di più a www.vinventions.com.

Alplast Alplast S.r.l. è stata fondata nel 1953 da Renato Goria e Maddalena Rigamonti a Torino, in Italia, con la produzione di tappi di alluminio per l’industria degli alcolici. Alplast è al 100% di proprietà della familia Goria ed ora è guidata nella seconda generazione da Francesco Goria ed Erminio Goria che si sono uniti alla compagnia tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80 e chi oggi sono rispettivamente Chairman e CEO di Alplast S.r.l.. Anche la terza generazione è salita a bordo a partire da Michela e Francesca Goria nel 2002 e, in una fase successiva, raggiunta da Lorenzo ed Eugenia Goria. Alplast produce una vasta gamma di tappi in alluminio per l’industria degli alcolici e del vino, nonché per oli di oliva, aceto, acqua minerale e bibite. Alplast produce anche tappi di plastica per chiusure di alimenti (caffè, spezie, ecc.), bibite, commestibili oli, ecc., così come tutti i versatori e gli inserti utilizzati per le chiusure in alluminio. Alplast impiega oltre 220 collaboratori e opera su tre stabilimenti di produzione in Italia. Mentre la produzione è esclusivamente basata in Italia, Alplast esporta in oltre 80 paesi in tutto il mondo ed è oggi un’azienda leader nella produzione di chiusure che unisce la flessibilità di un’azienda a conduzione familiare focalizzata sull’innovazione, sulla qualità e sulla redditività ad un’organizzazione ben strutturata.

Informazione pubblicitaria