Incendio Pisano. Centinaio contro Rossi (Toscana): «E’ in malafede, non si fa politica sulla pelle degli agricoltori»

Non le ha mandate a dire il ministro delle Politiche agricole Gian Marco Centinaio al governatore della Toscana Enrico Rossi, riguardo agli aiuti del Governo post incendio del 24 settembre, che colpì il Monte Serra in provincia di Pisa. «Il governatore Rossi oltre a essere scorretto, dovrebbe iniziare ad essere più chiaro con sé stesso – ha dichiarato il ministro Centinaio -.

Non è accettabile che dichiari che il Governo non sta facendo niente per l’incendio nel pisano. O è in malafede o è semplicemente alla ricerca di una sterile polemica politica per avere il suo momento di visibilità e tentare di addossare su altri sue specifiche responsabilità. Enrico Rossi non può non sapere, infatti, che i tecnici del Mipaaft stanno lavorando da settimane con la Regione Toscana per trovare una soluzione a un grave problema in cui le schermaglie politiche non dovrebbero entrare.

Non si fa politica sulla pelle degli agricoltori e di quanti sono stati danneggiati da un incendio di proporzioni devastanti come è stato quello di Monte Serra. Se ritiene di non aver bisogno del lavoro del Ministero delle Politiche agricole, può benissimo provare a risolvere la situazione da solo, magari provando a bussare alla porta dei suoi compagni di partito che ci risulta, nella sua regione, siano sempre più in difficoltà e in calo di consensi».

Informazione pubblicitaria