Aziende agricole e l’approccio con il cliente e il turista. Grande successo per il corso “Fattore WoW e esperienze di capability building” organizzato da Sistema Monferrato

Si è conclusa lunedì pomeriggio la prima edizione del corso di formazione dal titolo “Fattore WoW e esperienze di capability building”. Un grande successo confermato dalla partecipazione di 14 imprenditori del settore (suddivisi tra aziende agricole e strutture ricettive) che hanno intrapreso un percorso formativo finalizzato al miglioramento della propria capacità di promo commercializzazione della propria offerta turistica. Il corso, organizzato dal consorzio turistico Sistema Monferrato in collaborazione con Confagricoltura Asti presso il Polo Universitario di Asti, ha visto lezioni tenute da professionisti del settore quali  Andrea Cerrato di Sistema Monferrato, Lucio Gamba di The Flag, Daniela Virgilio di Stile DiVino Italy, Beppe Basso presidente di Fattore Sport e Giovanni Ferrero di IsItt – Istituto Italiano Turismo per Tutti. “Accoglienza, empatia e unicità, sono queste le qualità emerse durante questo corso e che maggiormente contraddistinguono gli operatori presenti sul nostro territorio”, affermano da Confagricoltura Asti.

Il bilancio . E grande soddisfazione proprio tra le aziende di Confagricoltura che hanno partecipato al corso: “E’ stato molto utile per la gestione aziendale e per il miglioramento dell’approccio con la clientela, con ottimi docenti e ottimi spunti di riflessione”, afferma Lorenza Gianotti, dell’azienda Marchesi Incisa della Rocchetta di Rocchetta Tanaro. Gli fa eco Giovanni Tartaglino, titolare dell’azienda Cascina Cappelle di Mongardino: “Sono molto soddisfatto del corso. Ho trovato docenti preparati e competenti, e “colleghi” propositivi con cui è stato possibile confrontarsi”. “Un corso molto utile ed interessante, soprattutto per la parte inerente alla comunicazione – dichiara Patrizia De Pollo, titolare della fattoria didattica L’Asinergia di Asti – è stata inoltre un’occasione per conoscere le altre realtà e la loro storia”.

Già aperte le iscrizioni E visto il grande interesse e la grande richiesta, sempre in merito al tema della comunicazione, Sistema Monferrato, con la collaborazione di Confagricoltura Asti ha già aperto le iscrizioni, per il 2019, a un corso di formazione “avanzato” finalizzato a fornire gli strumenti utili per una comunicazione intelligente, utile ed efficace. Il corso si chiamerà “Comunicare il Monferrato e l’impresa turistica” e si svilupperà in 6 lezioni di 4 ore (l’inizio è per il 14 gennaio) presso l’Università di Asti. Sempre presso Astiss avrà anche luogo la seconda edizione del corso “Fattore WoW e esperienze di capability building”, che si svolgerà dal 15 gennaio al 19 febbraio. Entrambi i corsi sono aperti esclusivamente ad aziende, imprenditori e professionisti della provincia di Asti. Ma non è tutto. Per il 18 febbraio è prevista la terza edizione del corso “base” questa volta aperto anche agli operatori della provincia di Alessandria . Il corso “Fattore WOW in Monferrato e Lomellina” sarà itinerante e avrà luogo dal 18 febbraio all’11 marzo 2019.

Informazione pubblicitaria